L’Olio d’oliva previene il cancro

L’olio d’Oliva è un alleato per la prevenzione del cancro

L’AIRC, Associazione Italiana per la Ricerca sul  Cancro, afferma che l’Olio extravergine d’Oliva è un ottimo alleato per la prevenzione del cancro.

Tra tutti i grassi presenti in natura, l’olio extravergine d’oliva è senza dubbio il grasso più sano. È stato stimato che oltre il 35% di tutti l’incidenza del tumore è legata a fattori dietetici e studi epidemiologici hanno indicato che l’incidenza di alcuni tipi di cancro e malattie cardiovascolari è più bassa nel bacino del Mediterraneo, dove l’olio d’oliva è il grasso nella dieta preferita.

L’importanza del consumo dell’olio oliva all’interno di una dieta bilanciata e ricca di vegetali e fibre, è quindi importantissimo per prevenire l’insorgere di tumori.

“È ricco di sostanze protettive” afferma Silvia Migliaccio, nutrizionista ed endocrinologa. “Come i fenoli liberi e coniugati, per esempio il tirosolo, l’idrossitirosolo, i secoiridoidi e altre sostanze antiossidanti importanti per la prevenzione delle patologie tumorali. Non solo. Fornisce acido oleico, un acido grasso essenziale che l’organismo non è in grado di sintetizzare. ”

“Un filo d’olio d’oliva, però, da solo non basta: il suo uso deve essere inserito nel contesto di un’alimentazione corretta ed equilibrata e di uno stile di vita sano». E poi bisogna essere certi che si tratti di vero olio extravergine, ottenuto da olive spremute a freddo e le cui sostanze, quindi, non sono state compromesse da procedimenti meccanici eccessivi.”

Olio di Calabria

100% olive calabresi coltivate con amore da oltre 50 anni. Olio extravergine d’oliva Biologico e Made in Italy.

Olio e salute

I benefici per la salute dell’olio d’Oliva non hanno eguali e la ricerca ne scopre di nuovi ogni giorno.

Gusto e Sostenibilita’

Un olio dal gusto inteso nato da una produzione sostenibile e attenta all’ambiente.